Chi sono

La Naturopatia e lo Shiatsu sono i miei pilastri, nel lavoro e nel quotidiano. Grazie alla mia formazione e alla mia esperienza, mi occupo principalmente di stress lavoro-correlato, prevenzione per adulti e bambini, gravidanza

chi sono

Il mio percorso

Il mio percorso di studi inizia nel 2014 quando mi iscrivo a una scuola triennale di Naturopatia. Durante gli studi, oltre ad acquisire le competenze necessarie per diventare una professionista a tutti gli effetti, comprendo la reale importanza dell’ascolto e dell’empatia, caratteristiche necessarie quando ci si prende cura degli altri. 

 

Nel 2015, durante gli studi di Naturopatia, decido di ampliare il mio bagaglio professionale con lo Shiatsu iscrivendomi a una scuola quadriennale di Torino. Qui sviluppo una capacità di ascolto che va oltre le parole: attraverso un semplice gesto come quello di una pressione, è possibile percepire e scoprire un mondo della persona che si affida a me.

Nel 2018 realizzo il mio sogno più grande: apro il mio studio, un pezzo di mondo con pareti verde pastello e oli essenziali diffusi nell'aria che rendono l'ambiente accogliente e armonioso. Ancora oggi, prenotando il tuo appuntamento, puoi trovarmi qui nel mio studio a Pinerolo, dove, grazie  alla formazione conseguita, ricevo adulti, bambini, donne in gravidanza e nel post-parto.

La tua recensione è importante

Dicono di me

Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare stretching dei meridiani durante il lockdown di marzo e ci siamo resi conto di quanto ci abbia fatto bene non solo a livello fisico ma anche emozionale. Ci ha aiutati a staccare la testa dal periodo di preoccupazioni così da avere un momento da dedicare a noi stessi. Ne abbiamo tratto un beneficio muscolare, sentendoci molto più sciolti ed elastici, e abbiamo lavorato molto anche sul respiro. Ringraziamo Jessica per la sua preparazione e il suo essere riuscita a coinvolgerci completamente.

Lucrezia B.

Dicono di me

Jessica, oltre ad essere una figura professionale di indubbio valore, ha quel dono di saper usare le mani e le sue energie in questi trattamenti Shiatsu, che a fine seduta hai quella chiara sensazione di leggerezza e rilassamento che fanno molto bene a mente e corpo.

Diego C.

Dicono di me

Grandissima professionista, un' accoglienza accomodante, un abbraccio non fisico ma dell'Anima. Mi ha messo a mio agio ed è intervenuta nel trattamento Shiatsu danzando secondo le mie note. Ero andata senza un motivo specifico ma ha avuto la sensibilità di percepire le mie necessità. Grazie di vero cuore.

Arianne P.

Dicono di me

Ho iniziato a fare stretching dei meridiani e meditazione da Jessica su consiglio di una mia cara amica che li pratica da tempo. E' stata una piacevolissima scoperta! Per un'ora lascio fuori dalla porta ansia e preoccupazioni e mi rilasso, liberando totalmente la mente e rilassando dolcemente il corpo. Grazie Jessica.

Veronica S.

formazione naturopata

Una formazione continua

Una costante ha caratterizzato il mio percorso professionale: il desiderio di perfezionare le mie competenze e di acquisire quelle abilità che avrebbero fatto diventare il mio nome sinonimo di esperienza e professionalità nel mio campo. Questo desiderio di imparare non è svanito una volta ottenuti i diplomi di Naturopata e Operatrice Shiatsu, ma la mia formazione è continua: partecipo costantemente a corsi di aggiornamento per migliorarmi come professionista e ottimizzare i servizi che offro per aiutarti.

Hai svolto con me una consulenza o ricevuto un mio trattamento?

Fai sapere alle altre persone come ti sei trovata lasciando la tua recensione!

studio naturopatico pinerolo